“Una terra ricca di storia, tradizione, sapori e colori..”
L’Altopiano dei Sette Comuni: una terra ricca di storia, tradizione, sapori e colori.
I comuni che lo compongono, adagiati lungo un dolce saliscendi montano, si estendono su tutto il territorio andando ad abbracciarsi l’un l’altro, in un gesto di inscindibile fratellanza che li lega da secoli sotto il nome di Reggenza dei Sette Comuni.
Asiago, Gallio, Enego, Foza, Roana, Rotzo, Lusiana Conco.
Dal più contenuto al più vasto, ognuno dei sette comuni offre suggestivi panorami e itinerari dai contorni mozzafiato in tutte le stagioni. In primavera, l’erba torna ad essere di un verde brillante ed i fiori nei campi annunciano l’arrivo di un’estate mite, mai afosa; proprio quando le vie dell’Altopiano si riempiono di turisti in cerca della frescura che solo la montagna può assicurare, piano piano gli alberi iniziano a cambiarsi d’abito, assumendo i toni caldi e dorati dell’autunno e lasciando spazio a quella gioiosa e rassicurante coperta che sarà la neve durante l’inverno.
Sull’Altopiano chiunque può sentirsi a casa e trovare il modo per impegnare il proprio tempo, curando il corpo e l’anima insieme; le attività outdoor sono il cuore di questo luogo, che sa essere un delicato spazio per bambini ed anziani, così come una decisa sfida per gli amanti del movimento. A piedi, con le ciaspole, sugli sci, con biciclette, MTB ed e-bike, sono infiniti gli angoli da scoprire, regalando sempre una nuova emozione agli occhi di chi li osserva.